Il calcestre è un prodotto che Spandri S.r.l. produce e vende da anni, soddisfacendo da sempre le esigenze della propria clientela.
Il calcestre è ideale per la realizzazione di percorsi ciclopedonali, strade bianche, viali, giardini, parchi, percorsi in macadam, misto cementato, viali, giardini, e campi sportivi.
Il calcestre è un prodotto auto compattante, naturale, ottenuto da una miscela di varie pezzature di pura dolomia bianca: l'aspetto finale quando è posato è quello di un sentiero realizzato con una finitura di ghiaia fine, ottenuto in base alla granulometria scelta.
Il calcestre è un aggregato naturale insuperabile per la realizzazione di vialetti, grazie alla sua ottima aderenza ed alla perfetta amalgama che si ottiene sul piano di calpestio.
Il calcestre si rivela dunque uno stabilizzante di facile lavorazione, di basso impatto ambientale, di ottima tenuta e di bassi costi di manutenzione. Queste caratteristiche lo rendono un materiale molto apprezzato, in grado di soddisfare sempre le esigenze richieste.
Nella città di Milano, i vialetti realizzati in calcestre dalla Spandri S.r.l., nel Parco Sempione, così come in altri parchi in tutta Lombardia, costituiscono un esempio significativo delle nostre forniture.
Numerosi altri Comuni hanno utilizzato il calcestre come materiale adatto agli spazi pedonali nel verde pubblico e come alternativa a interventi di manutenzione.
La pavimentazione nei parchi e in aree di particolare pregio paesaggistico richiede soluzioni a basso impatto ambientale ma anche visivo. Il calcestre offre un manto calpestabile più stabilizzato e compatto.