Calcare in provincia di Lecco

La Spandri srl, oltre alla produzione di calcestre, estrae, lavora e commercializza materiale calcareo al 98%, utilizzato per la produzione di inerti.
Il calcare è ideale per sistemazioni superficiali, rilevati e sottofondi stradali o per utilizzo come aggregati per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade.

Roccia di originale naturale sedimentaria, il calcare è costituito essenzialmente da carbonato di calcio (CaCO3). Calcari selezionati, a titolo elevato in CaCO3 e privi di impurità di natura organica e di argilla, finemente co-macinati con il clinker, accelerano il processo di idratazione del clinker stesso e quindi lo sviluppo iniziale delle resistenze meccaniche del cemento.
Non solo, il calcare riduce anche la richiesta d’acqua aumentando la lavorabilità del calcestruzzo fresco e incrementando la ritenzione di acqua del calcestruzzo riducendo l’acqua essudata e il ritiro plastico.
Se necessiti di materiali da cava come, per esempio, il calcare in provincia di Lecco e dintorni, rivolgiti senza esitare a Spandri Srl. La nostra impresa mette a disposizione dei suoi clienti anche altre diverse tipologie di materiali per cantiere.

Tra questi c’è il calcare, ideale per la realizzazione di strade bianche, piste ciclabili, ciclopedonali, percorsi in macadam, misto cementato, viali, giardini, e campi sportivi.

Calcare certificato

Tutti i materiali da cava che troverete presso la nostra cava, compreso il calcare per provincia di Lecco e dintorni, sono certificati e hanno ottenuto la Dichiarazione di Prestazione. Questo significa che non correrete il rischio di fare un acquisto sbagliato optando per la nostra storia e per la nostra qualità.
Spandri srl offre inoltre la possibilità alla propria clientela di richiedere la consegna del calcare direttamente presso le sedi di cantiere o in qualunque altro luogo da voi indicato.

Piazza Lega Lombarda 2, 23900 Lecco (LC)
Fisso/amministrazione: +39 0341 550701
Cell/commerciale: +39 333 6859873
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: IT03011110131
SDI: BA6ET11